Bando di selezione 2016-2018

La Scuola di Giornalismo Radiotelevisivo – fondata nel 1992 – effettua una selezione nazionale, per esami e titoli, finalizzata all’ammissione al XIII Corso biennale 2016/2018 in Giornalismo Radiotelevisivo che si terrà nella sede del Centro in Villa Orintia Carletti Bonucci – Ponte Felcino – Perugia.

Il Centro ha ottenuto il riconoscimento del corso valido per l’accesso alla professione giornalistica con atto del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti del 12/01/2016.

I posti disponibili sono 25. Gli allievi, in quanto operanti nella testata edita dalla Scuola, saranno iscritti nel Registro dei praticanti dell’Ordine dei Giornalisti dell’Umbria.

A conclusione del praticantato, il Direttore della Scuola rilascia all’allievo la dichiarazione sull’attività giornalistica svolta, secondo quanto previsto dall’art. 34 della legge 3.2.1963 n. 69, che consente l’accesso all’esame di idoneità professionale nella prima sessione utile indetta dall’Ordine Nazionale dei Giornalisti.

La frequenza al Corso e l’attestato rilasciato al termine non comportano in alcun modo un automatico sbocco occupazionale.

> SCARICA IL BANDO

> COMPILA E INVIA LA DOMANDA DI AMMISSIONE