Edoardo Cozza

edoardo_cozza
Nato a Cosenza il 16/08/1988
Laurea in Giurisprudenza presso Università Luiss di Roma

Cosentino, classe ’88, calciofilo e, soprattutto, amante dello sport in ogni sua forma. Dopo il liceo classico mi sono trasferito a Roma, dove mi sono laureato in giurisprudenza alla “Luiss – Guido Carli”. Tesi, ovviamente, in diritto dello sport.

Il giornalismo è un obiettivo che mi sono prefissato sin da quando ero bambino e ho già avuto modo di addentrarmi in questo mondo: per un anno ho curato lo spazio di calcio estero sul “Quotidiano della Calabria”, sono stato redattore di “NewNotizie.it” e ho avuto due esperienze nell’ufficio stampa della Federazione Italiana Badminton.

Attualmente sono praticante alla scuola di Giornalismo di Perugia e, nel corso di questa esperienza, ho fatto due stage: il primo nella redazione di Pesaro del “Resto del Carlino”; la seconda in Rai al Giornale Radio, dove ho lavorato nella redazione alba del Gr2 e Sport.

Saltuariamente scrivo per il sito del “Guerin Sportivo” e curo un blog personale dal titolo “L’arte dell’imprevisto” sul sito fantagazzetta.com: inutile specificare che mi occupo di sport.

Il mio profilo su Twitter è @edocozza

> I miei servizi audio e video, i miei articoli per il periodico e per il webmagazione