Docenti del corso

Le lezioni saranno svolte da esperti e professionisti del settore e docenti universitari provenienti da tutta Italia. L’elenco è provvisorio, potrebbe subire alcune variazioni.

I docenti sono così suddivisi all’interno delle Unità formative capitalizzate (UFC):

UFC. 1 “Esercizio di un’attività lavorativa in forma dipendente o autonoma secondo la normativa vigente” (14 ore)

  • Luca Garosi (coordinatore del corso)
  • Paolo Di Bari
  • Silvia Maccarelli
  • Serena Santagata

UFC. 2 “L’attività professionale di Digital Ecobrand Manager” (8 ore)

  • Silvia Maccarelli
  • Serena Santagata
  • Fabrizio Minelli

UFC. 3 “Analisi del contesto azienda e l’implementazione di una filosofia interna green-oriented” (59 ore)

  • Massimiliano Mazzanti
  • Sara Lorenzon
  • Leonardo Pompa
  • Lucia Flavia Tatalo
  • Federica Lunghi

UFC. 4 “Analisi del mercato di riferimento in ottica eco-sostenibile” (48 ore)

  • Giuseppe Venturelli

UFC. 5 “Migliorie di prodotto e/o di processo in ottica di eco-sostenibilità” (30 ore) 

  • Anna Duchini

UFC. 6 “Le relazioni e la comunicazione, in lingua italiana e inglese, con gli stakeholders” (46 ore)

  • Gianluca Sgueo
  • Gianluca Iadecola
  • Liam Francis Boyle

UFC. 7 “Elaborazione del piano di DIgital ecobranding” (84 ore) 

  • Raffaele Crispino
  • Giuseppe Lanzi
  • Antonio Brunori

UFC. 8 “Sviluppo del piano di comunicazione finalizzato al Digital ecobranding” (131 ore)

  • Letizia Palmisano
  • Massimo Santamicone
  • Elisa Marino
  • Benedetto Ponti
  • Monica Pioggia
  • Francesca Caprioli
  • Enrico Cenci
  • Chiara Dall’Aglio
  • Silvia Zamboni
  • Chiara Ceccarelli

UFC. 9 “Monitoraggio degli interventi di promozione implementati e la valutazione della qualità del proprio operato nell’ambito dell’erogazione di un servizio” (20 ore) 

  • Alessandro Ferroni
  • Barbara Paoloni

UFC. 10 “Sicurezza sul luogo di lavoro” (8 ore)

  • Cristiano Lattanzi