Manlio Grossi

manlio_grossiNato a Pontecorvo (Fr) il 2 Maggio 1987
Laurea specialistica in Editoria e Giornalismo presso la Lumsa di Roma

Sono nato 27 anni fa a Pontecorvo, piccolo paese in provincia di Frosinone nel “cuore della Ciociaria”. Iscrivermi al liceo scientifico è stato un errore. Cinque lunghissimi e interminabili anni trascorsi a combattere contro numeri, formule e cose simili. Proprio in questo periodo ho incominciato a pensare al giornalismo. La curiosità, infatti, non mi manca così come il piacere di raccontare, tutto. A 19 anni zaino in spalla, o meglio trolley al seguito, mi sono trasferito nella capitale.

Roma è stata per 6 anni la mia città. Ho conseguito prima una Laurea triennale in Scienze della comunicazione, meglio conosciuta come scienze del taglio e cucito, e poi una specialistica in Editoria e Giornalismo, entrambe presso la Lumsa. Deludendo chi, come mia nonna, mi voleva avvocato per la mia “parlantina”.

Poi dopo la laurea, tra una diretta radiofonica, l’esperienza in una redazione di un quotidiano online, una nuotata in piscina e la piacevole lettura di un libro ho preparato, con uno studio “matto e disperato”, l’esame per l’ammissione alla scuola di giornalismo di Perugia. Superati i test, la mia vita è cambiata, anzi si è stravolta. Ogni giorno ci sono ostacoli da superare ma la voglia di apprendere e la passione per quello che faccio non mi abbandonano mai.

Dopo aver parlato del mio passato e presente ora toccherebbe al futuro. Per il momento è una grossa incognita. Posso solo dire che lavorare con le immagini mi entusiasma quindi non mi dispiacerebbe la televisione.

> I miei servizi audio e video, i miei articoli per il periodico e per il webmagazione