Master universitario in progettazione
e accesso ai fondi europei
per la Cultura, la Creatività e il Multimediale

A via il Master di primo livello, promosso dall’Università degli Studi di Perugia (Dipartimento di Scienze politiche) e dal Centro Italiano di Studi Superiori per la Formazione e l’Aggiornamento in Giornalismo Radiotelevisivo.

Il Master ha l’obiettivo di formare profili professionali nel campo della progettazione europea (cosiddetti fondi diretti) e dell’accesso ai fondi indiretti (denominati anche fondi strutturali) erogati dall’Unione, con particolare riferimento ai vari settori di tutta la filiera legata ai beni culturali e paesaggistici e alla creatività, inclusi i campi dell’audiovisivo (cinema, tv, radio) e del multimediale (produzione web, app per mobile, progetti multipiattaforma).

Il Master è concepito come percorso innovativo nel panorama dell’alta formazione e intende rappresentare uno strumento utile ai partecipanti per l’acquisizione di competenze con forte accento europeo, legate a settori ancora da valorizzare e ricchi di potenzialità, con ricadute sul turismo.

La didattica del Master (300 ore) prenderà avvio il 5 aprile 2017 in formula weekend (venerdì e sabato, solo in alcuni casi il giovedì) e si concluderà nel mese di dicembre 2017. I primi mesi del 2018 saranno dedicati al tirocinio (400 ore).

> Scarica il bando – termini scaduti

> Scarica il programma

> La graduatoria degli iscritti