La sede del Master

Master si svolge a Perugia e consta di due sedi, da utilizzarsi a seconda della numerosità della classe.

AULA “LEPA” 

Aula universitaria collocata al 3° piano dell’Edificio del Dipartimento di Scienze Politiche, Via Pascoli 20, Perugia. (MAPPA – COME RAGGIUNGERE L’AULA LEPA). Prende il nome dal Progetto “Legality and Participation“, grazie al quale il Dipartimento di Scienze Politiche ha ottenuto il riconoscimento di eccellenza dall’ANVUR per il periodo 2018 – 2022.

L’Aula è attrezzata con video-proiettore, tavolo riunioni, postazioni mobili, 3 postazioni computer.

 

CENTRO DI GIORNALISMO

Centro Italiano di Studi Superiori per la Formazione e l’Aggiornamento in Giornalismo Radiotelevisivo, Villa Orintia Carletti Bonucci Via Giacomo Puccini, 253 06134 Ponte Felcino – Perugia (MAPPA – COME RAGGIUNGERE IL CENTRO).
Affacciato sulla valle in cui scorre il Tevere, il Centro è ospitato in una villa settecentesca, circondata da fontane e giardini e da un grande parco con alberi secolari. La villa, un tempo appartenuta alla famiglia Carletti Bonucci e oggi di proprietà della omonima Fondazione. All’interno della struttura si trova la Scuola di Giornalismo Radiotelevisivo, dotata di aule, laboratori, una newsroom con 25 postazioni per le attività redazionali, sale di regia e di montaggio. Oltre ad ospitare la Scuola, il Centro è sede delle attività di ideazione e realizzazione dei corsi di Formazione Professionale Continua per i giornalisti professionisti e pubblicisti. Fra le attività promosse dal Centro vi sono anche corsi aperti a tutti, dalla fotografia alla ripresa e al montaggio digitale, dalla scrittura alla pubblicazione di testi e immagini per i siti Internet. Al fine di ospitare gli eventi formativi, in un edificio attiguo alla villa, originariamente destinato al ricovero invernale delle piante di limoni, oggi c’è un grande e moderno auditorium con oltre 160 posti, attrezzato per i corsi a tipologia congressuale e per conferenze e seminari.