Digital Ecobrand Manager

logo_digital_ecobrand_manager

>>> L’ELENCO DEGLI AMMESSI ALLA SELEZIONE <<<

Il Digital Ecobrand Manager è una figura del management che svolge le sue funzioni, anche con ruoli di diretta responsabilità, nell’ambito della promozione e del marketing, in particolare digitale, di una o più linee di prodotti e/o di servizi improntati alla sostenibilità ambientale.

Il percorso prevede una fase di formazione teorica, a contenuto specialistico, della durata complessiva di 450 ore ed un tirocinio curricolare di 6 mesi (720 ore).

Il percorso formativo integrato inizierà presumibilmente entro gennaio 2018; sarà interamente gratuito; alle/agli allieve/i verrà riconosciuta una indennità mensile relativa alla fase di tirocinio pari ad € 600,00 (per n. 9 tirocini previsti in Umbria) e ad € 800,00 (per n. 3 tirocini previsti fuori Regione). L’importo dell’indennità è soggetto alle ritenute previste dalla normativa vigente in materia.

>>> SCARICA L’AVVISO PUBBLICO

La frequenza è obbligatoria ed ogni allievo per accedere al tirocinio dovrà aver frequentato almeno il 75 % delle ore di formazione teorica, e per essere ammesso all’esame finale dovrà aver frequentato almeno il 75 % sia delle ore di formazione teorica sia di quelle del tirocinio.
Il superamento dell’esame finale darà diritto al rilascio di un attestato di qualifica professionale legalmente riconosciuto ai sensi dell’art. 18 del D.lgs 16/01/2013 n. 13.

Il corso è riservato a n. 12 allievi dell’uno e dell’altro sesso;
n. 8 posti sono riservati così come di seguito indicato:

  • 1 posto ad un cittadino straniero in possesso di capacità linguistiche in lingua italiana almeno pari a livello B2 (previo raggiungimento del voto-soglia per l’ammissione al gruppo aula). Il possesso del requisito che da diritto alla riserva è verificato con l’attestazione di competenze linguistiche in italiano almeno pari al livello B2 da allegare alla domanda di iscrizione;
  • 1 posto a partecipanti ultraquarantenni;
  • 6 posti a donne.

La domanda di iscrizione va debitamente sottoscritta e redatta in carta semplice ai sensi del DPR n. 445/2000 ed accompagnata da fotocopia chiara e leggibile di un documento di riconoscimento in corso di validità.

>>> SCARICA LA DOMANDA D’ISCRIZIONE
(IL TERMINE E’ SCADUTO SABATO 11 NOVEMBRE 2017)

 

Seguici sui canali social del corso: 

logo fb logo instagram youtube