Per decenni corrispondente all’estero e dirigente nel settore dei media, è un professionista con vasta esperienza nel settore privato e pubblico in ogni parte d’Europa e degli Stati Uniti d’America.
Durante la sua carriera, è stato inviato in più di 80 Paesi e ha seguito le vicende della guerriglia e delle dittature dell’America Latina, le crisi del Medio Oriente, i viaggi del Papa, prima di essere scelto ancora giovanissimo come direttore dell’Associated Press per l’Italia ed il Mediterraneo, ruolo ricoperto per 25 anni.
Parla correntemente sei lingue ed ha firmato servizi per riviste e periodici di tutto il mondo. Ha realizzato trasmissioni per network televisivi pubblici e privati ed è stato commentatore di argomenti di cultura e politica europea e statunitense, attività che continua tuttora.
Corso di Modelli di giornalismo e media internazionali (1° e 2° anno)
Il corso si pone l’obiettivo di fornire agli studenti gli strumenti per potersi districare all’interno del sistema globale dei media; attraverso un confronto tra le diverse realtà internazionali al livello di organizzazione del mercato e dei diversi linguaggi utilizzati.