Galleria fotografica

Il Centro Italiano di Studi Superiori per l’Aggiornamento e la Formazione in Giornalismo radiotelevisivo è ospitato da due strutture: una villa settecentesca e l’ex limonaia.

Foto di Mattia Cacciatori

Foto di Mattia Cacciatori
Immagine 2 di 4

La villa è divisa in tre piani. Al piano terra ci sono gli uffici della Presidenza, della Direzione del Centro e della Segreteria, e la biblioteca. Al primo piano si trovano gli uffici della Direzione della Scuola di Giornalismo Radiotelevisivo e dei Coordinatori didattici, due aule didattiche, la sala lettura, il bar e la sala mensa. Al secondo piano ci sono altre cinque aule didattiche.

Foto di Mattia Cacciatori

Dal 2012 tutti i laboratori del Centro e della Scuola sono stati trasferiti nella ex-limonaia della villa. La ex-limonaia è divisa in due piani. Al piano terra c’è un grande auditorium per corsi, seminari e convegni, che può ospitare fino a 150 persone. Al secondo piano ci sono 8 montaggi audio-video digitali, una newsroom con 25 postazioni redazionali dotati di computer, uno studio radiofonico e uno studio televisivo con le relative regie.

Una delle salette di montaggio