Formazione professionale: scade a fine 2022 il triennio formativo

Giornalisti, iscrivetevi ai nostri corsi per essere aggiornati e per non incorrere nel rischio di sanzioni.

Scadrà a fine 2022 il terzo triennio della formazione professionale dei giornalisti italiani. Restano, quindi, poche settimane per raggiungere il numero di crediti necessari.

Lo ricordiamo, ogni giornalista è tenuto ad acquisire 60 crediti, di cui almeno 20 deontologici. Chi è iscritto all’Albo da almeno 30 anni deve ottenere solamente 20 crediti, di cui almeno 10 deontologici.

Per questo il nostro Centro, che da quasi un decennio garantisce percorsi di aggiornamento on-line e in presenza a migliaia di giornalisti italiani, offre un catalogo completo di dieci corsi. Dallo sport, con “Mitico, lo sport”, ai pericoli della disinformazione, con “Disinformation”, passando per “Lo sguardo del regista”, che fornisce gli elementi di base per poter comprendere e realizzare un prodotto audiovisivo professionale.

Ma il Centro continua ad offrire anche i suoi “cavalli di battaglia”, corsi sempre attuali sugli scenari della nostra professione. Eccoli: Professione Fotoreporter, Giornalismo USA, L’antropologo e il giornalista, Il sociologo e il giornalista, Lo storico e il giornalista, Estrema radio, Il giornalismo al femminile.

Consulta il catalogo completo. 

Tutti i corsi erogano 6 crediti ed hanno un costo di 30 euro. Il corso “Il giornalismo femminile” eroga 4 crediti.

Per iscriversi ai nostri corsi basta seguire la guida pratica che si trova qui di seguito.

Questo il link per accedere alla nostra piattaforma di e-learning.

Per iscriversi ai nostri corsi basta seguire la guida pratica che si trova qui di seguito. In ogni caso, si può chiedere ogni informazione scrivendo anche al nostro indirizzo mail segreteria@centrogiornalismo.it o telefonando, dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 17, allo 075-5911211.