Bando di selezione 2024-2026

La Scuola di Giornalismo Radiotelevisivo – fondata nel 1992 – effettua ogni due anni una selezione nazionale, per esami e titoli, finalizzata all’ammissione al Corso biennale in Giornalismo Radiotelevisivo che si tiene nella sede del Centro in Villa Orintia Carletti Bonucci – Ponte Felcino – Perugia.

I posti disponibili sono 18, fermo restando i limiti imposti dall’articolo 22 del “Quadro di Indirizzi” del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti. Gli allievi, in quanto operanti nella testata edita dalla Scuola, vengono iscritti nel Registro dei praticanti dell’Ordine dei Giornalisti dell’Umbria.

A conclusione del praticantato, il Direttore della Scuola rilascia all’allievo la dichiarazione sull’attività giornalistica svolta che consente l’accesso all’esame di idoneità professionale.

> Bando di selezione per il biennio 2024-2026

> Compila on-line e invia la domanda di pre-iscrizione alla selezione

IMPORTANTE!

Possono partecipare alla selezione, ma con riserva, anche i candidati che: conseguiranno la laurea triennale successivamente al 15/07/2024, e comunque entro e non oltre il 25/09/2024, facendo pervenire l’autocertificazione del conseguimento della laurea entro e non oltre il 25/09/2024, pena l’inidoneità e conseguente esclusione irrevocabile dalla graduatoria finale dei candidati idonei all’ammissione al Corso.

INVIO DELLA DOMANDA

Ti ricordiamo che la stessa domanda, inviata on-line, per essere convalidata, deve essere stampata, sottoscritta (come autocertificazione di quanto in essa dichiarato) e spedita insieme a tutti gli altri documenti richiesti dal bando, mediante plico raccomandato, entro e non oltre il 15 luglio 2024  al seguente indirizzo:

Centro Italiano di Studi Superiori per la Formazione e l’Aggiornamento in Giornalismo Radiotelevisivo
Villa Bonucci- via Giacomo Puccini, 253
06134 Ponte Felcino (Perugia)

Sono considerate valide solo le domande spedite entro il termine stabilito; a tal fine fa fede il timbro postale. 

Qualora il candidato fosse in possesso di una casella personale (il nome del mittente deve coincidere con quello del candidato) di posta certificata (PEC), può inviare la domanda di ammissione (stampata, sottoscritta e scansionata come allegato) entro e non oltre il 15/07/2024 al seguente indirizzo mail: sgrtv@pec.it.

L’eventuale invio della domanda di ammissione tramite PEC esonera il candidato dall’invio del plico raccomandato.

Non sono considerate valide le domande di ammissione inoltrate con mezzi diversi da quelli specificati o inviate a indirizzi diversi da quelli sopra indicati. Non sono valide altresì le domande pervenute anteriormente al 23/04/2024.