Corso on-line di introduzione al giornalismo aperto a tutti i giovani

In offerta un corso sul giornalismo dedicato ai giovani per il periodo natalizio e fino al 31 gennaio 2021!

Il Centro di giornalismo di Perugia ha organizzato un corso di formazione di “Introduzione al giornalismo” aperto a tutti i giovani che vogliono conoscere più da vicino questa professione.

Si tratta di un percorso formativo in modalità “E-learning” così strutturato: due videolezioni pre-registrate, fruibili in qualsiasi momento e su qualsiasi device (pc, tablet, smartphone, smart tv). Nelle lezioni vengono toccati i fondamentali della professione giornalistica (linguaggi, stili di scrittura, tecniche, deontologia, il concetto di indipendenza, analisi dei media, storia del giornalismo), i grandi classici del giornalismo di inchiesta e dell’intervista e le principali tendenze della sperimentazione professionale (il giornalismo dei dati, il podcasting, il fotogiornalismo, il cosiddetto “giornalismo costruttivo”, ecc.). Il tutto è accompagnato da brevi quiz di verifica on line, che però non sono obbligatori.

Il corso ha una durata complessiva di circa cinque ore ed è pensato per quei giovani  che sono interessati a conoscere più da vicino il mondo del giornalismo e della comunicazione nel suo complesso. L’età minima per iscriversi è 18 anni. Il corso può essere seguito anche dai minori compresi tra i 14 e i 18 anni, ma le iscrizioni e i pagamenti devono essere effettuati dai genitori o da chi ne fa le veci (bisogna avere la maggiore età).

I vari contributi video inseriti nelle due video-lezioni sono a cura di importanti giornalisti di fama nazionale, docenti della Scuola di Perugia e figure di primo piano che lavorano nel mondo della comunicazione in Italia e non solo.

La quota di iscrizione è, in offerta fino al 31 gennaio 2021, di 100 euro, Iva inclusa, invece di 290 euro.

Una volta effettuata l’iscrizione e dopo aver pagato la quota (per tutte le informazioni necessarie sarà a vostra disposizione la segreteria del Centro) l’utente verrà iscritto alla nostra piattaforma di formazione e-learning (utilizzata ogni anno da centinaia di giornalisti italiani).

Sarà fornito all’iscritto/a un nome utente e una password per accedere alla piattaforma. L’utente, una volta effettuato il log-in, si ritroverà automaticamente iscritto al corso di introduzione al giornalismo. Ci teniamo a precisare che per qualsivoglia dubbio o eventuale problema di natura tecnica i nostri uffici daranno il supporto necessario.

Il corso resterà a disposizione del partecipante per 20 giorni dal momento dell’acquisto.

Il Centro, al termine del “Corso di introduzione al giornalismo”, rilascerà un attestato di frequenza.

Per informazioni e iscrizioni: segreteria@centrogiornalismo.it – tel. 0755911211