Nei prossimi giorni sarà pubblicato nel nostro sito il nuovo bando di selezione per accedere al XVII biennio della Scuola di giornalismo. Quindi tieni d’occhio queste pagine web.
Nel documento saranno riportate tutte le informazioni necessarie per i candidati che vorranno partecipare (scadenze, titoli e costi). Il bando resterà aperto per diverse settimane, la domanda di ammissione potrà essere compilata on line e la documentazione inviata per pec o per posta raccomandata. Le prove scritte sono fissate a partire da martedì 10 settembre 2024. L’inizio dei corsi è previsto ad inizio ottobre.
Gli allievi ammessi al corso 2024-2026 saranno iscritti nel registro dei praticanti dell’Ordine dei Giornalisti dell’Umbria e dopo due anni potranno accedere all’esame di idoneità per diventare giornalisti professionisti. Le lezioni si terranno dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00 presso il nostro Centro di formazione a Perugia
Il biennio di studi formerà giornalisti in grado di operare su tutte le piattaforme, anche le più avanzate: dalla carta stampata alla televisione, dal web alla radio, al foto-giornalismo, con un specifica competenza nel campo dell’audio-video, ormai centrale in tutte le attività editoriali su internet e sui social-media.